Eventi & News |Anteprime

Budd-e, idea-Volkswagen per il 2020

Al Ces di Los Angeles il Budd-e elettrico, veicolo dalla sagoma accattivante e futurista, è talmente piaciuto e ha talmente intrigato la fantasia degli osservatori di circostanza che Volkswagen ha pensato bene di ragionare su una produzione del veicolo, che dovrebbe arrivare sul mercato fra il 2019 e il 2020. A Wolsburg hanno infatti deciso di premere sull’acceleratore per quel che riguarda i progetti di mobilità sostenibile, e il Budd-e elettrico non può che far parte di questa nuova strategia. Il van, che a Los Angeles è stato presentato personalmente da Herbert Diess, membro del board di Volkswagen AG e nuovo Ceo Volkswagen, dovrebbe essere costruito sulla base della piattaforma “Meb”, acronimo di “Modular electric toolkit”, riservata esclusivamente ai veicoli elettrici: una struttura appositamente studiata per risolvere problemi tipici dei veicoli elettrici e, al tempo stesso, per migliorare l’esperienza di guida e la comodità per i passeggeri.

Il nuovo Volkswagen Budd-e elettrico dovrebbe far parte di una nuova flotta di venti veicoli elettrici che la Casa automobilistica tedesca sarebbe pronta lanciare entro il prossimo quadriennio. Dunque, quattro anni di lavoro per perfezionare l’operazione. Un’operazione rivolta al futuro ma che inevitabilmente si rifà alla nostalgia del passato.

Quella del Bulli originale, appunto. Proprio a Las Vegas, nel giorno della presentazione del Budd-e, è intervenuto Gary Shapiro, presidente della compagnia che organizza il salone dell’auto statunitense: «Siamo felici che Volkswagen abbia scelto il Ces per svelare la sua concept car e che qui mostrerà i suoi ultimi progressi in materia di sicurezza ed efficienza elettrica, compresa però anche la lunga storia di innovazione del marchio nell’esperienza di guida». Fra le “chicche”c’è da annotare una particolare curiosità, che sa molto di avveniristico: il Budd-e è infatti capace di gestire da solo la lista della spesa dialogando attraverso la Rete con il frigo e la dispensa di casa e programmando l’itinerario il base alla sua lista “virtuale” degli acquisti.

Entra in contatto con noi

Prenota il Tagliando

Prenota il Tagliando

Compila il form ed entro 24 ore un nostro funzionario ti contatterà per stabilire insieme il giorno di esecuzione dei lavori

Prenota ora

Vienici a trovare

Sede Principale: Via del Foro Italico, 451, 00197 Roma / Punto Vendita: Strada Cassia Nord km 84.500, 01100, Viterbo

Orari e contatti

Tieniti informato

Iscriviti alla nostra newsletter ti aggiorneremo su novità, occasioni ed eventi