Eventi & News |Novità

Volkswagen, accordo per la guida autonoma

Il Ces di Las Vegas, duecentocinquantamila metri quadrati di esposizione divisa in quattro sedi diverse andato in scena dal 6 al 9 gennaio, ha rappresentato per Volkswagen un vero e proprio punto di partenza. La Casa automobilistica tedesca ha infatti sottoscritto una partnership con Mobileye. Un accordo strategico, in grado di interessare la cosiddetta tecnologia “swarm data” per i sistemi di assistenza alla guida e guida autonoma. Obiettivo principale della sinergia, valida esclusivamente per l’Europa è stato firmato da Amnon Shashua, direttore tecnico e Ceo della Mobileye, e da Herbert Diess, presidente del Consiglio di amministrazione Volkswagen e destinerà le sue attenzioni sulla gestione della digitalizzazione dell’industria automobilistica e lo sviluppo di tecnologie di monitoraggio dell’ambiente circostante. La Per la cronaca, Mobileye è azienda specializzata nel campo dei sensori ottici, elementi che saranno impiegati nelle telecamere anteriori dei futuri veicoli Volkswagen.

“Si tratta di dispositivi – spiegano i progettisti – in grado di riconoscere in tempo reale dettagli dell’area circostante la vettura che vengono utilizzati per un continuo aggiornamento delle relative mappe. Contando su di un ampio numero di veicoli equipaggiati con questa tecnologia, saranno generate informazioni molto precise e sempre aggiornate. Mappe precise sono alla base della guida autonoma e promuoveranno lo sviluppo avanzato di diversi sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza”.

Entra in contatto con noi

Prenota il Tagliando

Prenota il Tagliando

Compila il form ed entro 24 ore un nostro funzionario ti contatterà per stabilire insieme il giorno di esecuzione dei lavori

Prenota ora

Vienici a trovare

Sede Principale: Via del Foro Italico, 451, 00197 Roma / Punto Vendita: Strada Cassia Nord km 84.500, 01100, Viterbo

Orari e contatti

Tieniti informato

Iscriviti alla nostra newsletter ti aggiorneremo su novità, occasioni ed eventi