Eventi & News |Novità

Volkswagen Tiguan, alle viste c’è la versione Gte

Per ora è solo un concept, ma a breve diventerà realtà ed entro fine anno sarà lanciata sul mercato. Si tratta della Volkswagen Tiguan Gte, già annunciata come una vettura sportiva ma con tratti da fuoristrada: ruote tassellate e cerchi dal diametro ridotto per lasciare spazio alla gomma, che ha un’altezza di settanta millimetri utili per assorbire meglio gli urti, ne rappresentano ampia dimostrazione. Inoltre la Tiguan Gte viene presentata con paraurti protetti da fasce paracolpi e passaruota maggiorati. Inoltre sul tetto sono posizionati due fari a led, il paraurti ha una griglia integrata a nido d’ape e la scritta che caratterizza il modello, “Gte” appunto, è sulla griglia che unisce i due fari.

Novità importanti vengono riscontrate anche all’interno dell’abitacolo: il super schermo (9 pollici) è perfetto per il nuovo sistema di Infotainment griffato Volkswagen integrato. Una novità (il super schermo) che fra le altre cose a breve sarà presente anche su altre vetture di serie della Casa automobilistica tedesca. Ulteriore novità della versione Gte, quella sotto al cofano e nei pressi dei due assi, visto che ha tre motori. Uno di essi è termico, gli altri due sono collegati al proprio asse e sono elettrici. Il motore a benzina è il 1.4 Tsi turbo, che da solo eroga 150 cavalli, mentre con i due propulsori elettrici si arriva a una potenza massima di circa 220 cavalli, che consentono alla Tiguan di avere delle ottime prestazioni e consumi molto bassi. Negli Stati Uniti è stata già lanciata una versione a sette posti, ma nel nostro Paese arriverà solo la versione con 5 posti. L’autonomia in modalità di marcia completamente elettrica ammonta a 32 chilometri.

Entra in contatto con noi

Prenota il Tagliando

Prenota il Tagliando

Compila il form ed entro 24 ore un nostro funzionario ti contatterà per stabilire insieme il giorno di esecuzione dei lavori

Prenota ora

Vienici a trovare

Sede Principale: Via del Foro Italico, 451, 00197 Roma / Punto Vendita: Strada Cassia Nord km 84.500, 01100, Viterbo

Orari e contatti

Tieniti informato

Iscriviti alla nostra newsletter ti aggiorneremo su novità, occasioni ed eventi